Arriva la pizza green, gli ingredienti: prodotti DOP, farine bio e impatto zero

Può una pizza fare bene anche all’ambiente? La risposta è si se parliamo di Thursday Pizza, la nuova idea imprenditoriale di un gruppo di giovani che, in via della Foppette 2 a Milano ha aperto la prima pizzeria con consegna a domicilio che “fa bene all’ambiente” oltre che alla salute.

pizza_01

“Erano anni che con i nostri amici ci ritrovavamo il mercoledì e regolarmente ordinavamo una pizza, ma ogni volta rimanevamo delusi dal sapore, dagli ingredienti e dalla pesantezza. – ci fanno sapere i responsabili – Il risveglio del giovedì ci trovava assettati con ancora la pizza sullo stomaco. E così, per evitare il soprannominato “effetto giovedì”, nasce l’idea di Thursday Pizza: una pizza di qualità, saporita e leggera, che si ricordi solo per il gusto!”

pizza_02

Un servizio di consegna a domicilio che unisce la bontà e la qualità dei prodotti, “abbiamo scelto di usare solo farine semi-integrali da agricoltura biologica, macinate a pietra, a cui aggiungiamo una piccola percentuale di soia. Lasciamo lievitare l’impasto 48h, così da ottenere una pizza digeribile e leggera. Particolare attenzione è stata rivolta alla selezione degli ingredienti: solo prodotti DOP ed IGP, freschi, italiani e stagionali.”

pizza_03

Ma Thursday Pizza come abbiamo già accennato ha un altro vantaggio in più rispetto alle tradizionali pizzerie, infatti vanta una responsabilità sociale d’impresa, che ha progettato ogni aspetto dell’offerta commerciale in maniera coerente con l’impatto ambientale. Innanzitutto le attrezzature utilizzate sono tutte elettriche per ridurre l’impatto di CO2, l’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili ed anche la consegna viene effettuata per mezzo di scooter elettrici. Inoltre per ogni ordine viene devoluto parte del ricavato per aiutare l’ambiente, grazie alla collaborazione con Eden Reforestation Projects viene “piantando un albero per ogni pizza ordinata”.

pizza_04

La pizzeria Thursday Pizza si trova in Via delle Foppette, 2 Milano (traversa di Via Savona) e su Facebook alla seguente pagina: https://www.facebook.com/thursdaypizzamilano/

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Tel: 02 3659 4163
Mail: info@thursdaypizza.com

Orari
Lunedì: chiusura
Martedì – Sabato:
12.30 – 14.30 / 18.30 -21.30
Domenica: 18.30 – 21.30

Ti potrebbe interessare anche...